Pubblicazioni

La nostra Grazia ha finalmente deciso di “prendere in mano i suoi appunti di viaggio” e farli diventare “uno scritto nelle mani di tanti”.

L’ ha spinta unicamente il desiderio di restituire a vite vissute per un battito d’ali la possibilità di un grande volo, di planare sulla vita di altri e dire e dare un messaggio nuovo.

Un messaggio di coraggio e resistenza. Cambiamento di rotta e futuro. Speranza e radicalità”.

“Arcobaleni di Speranza” è il primo Quaderno di una collana che ha lo scopo di “dare voce” e “rendere giustizia” a eroi sconosciuti.

L’unico obiettivo del suo scrivere è quello di “dar voce a schegge di vita che, se ascoltate col cuore, possono cambiare il mondo”.

Una speranza alberga copiosa nel cuore di Grazia:

“ridare, a piccolissime orme lasciate nel deserto di un’indifferenza impronunciabile, la forza di tracciare un cammino. Un cammino di responsabilità. Di condivisione. Di implicanza. Di un serio e maturo impegno nel costruire un mondo più giusto e solidale, più vero e libero, più fraterno e conviviale”.

“Arcobaleni di Speranza” è uno scritto semplice, che ha il sapore genuino del racconto.

Con il racconto, semplice e umile, in punta di piedi, con il cuore in mano e le mani in preghiera Grazia vorrebbe donare a sofferenze vissute con dignità e tenacia, nel segreto e non nel chiasso, nella fiducia e non nella disperazione, nella benedizione e non nella maledizione, il vigore della testimonianza.

L’energia di additare percorsi di sviluppo sociale in cui l’uomo occupi il primo posto e non l’ultimo.

Prima degli interessi dell’economia e non dopo.
In cui l’unico potere sia il servizio.
In cui la priorità assoluta sia il bene comune e ogni bene per tutti.
Aiutateci a diffondere il battito d’ali di questi “eroi sconosciuti”:
bambini, giovani, donne, uomini…

che nella sofferenza e nel dolore più grande, nonché nell’ingiustizia e nei soprusi più evidenti, vivono la concretezza di una speranza che si fa cammino, forza, progetto.

Regalatevi e regalate questo “battito d’ali”!

Per informazioni vai alla pagina contatti, oppure chiama la sede della nostra associazione allo 081.8048419, o contatta la nostra referente Romina al 347.9306291, oppure scrivici all’indirizzo email: segreteria@tantemaniper.org

You Might Also Like