Donata


donata

Donata Calisti è originaria del Sud Italia. Dal 1986 al 2014 ha vissuto un’intensa esperienza missionaria nelle periferie di Napoli. Dal 2014 vive in Brasile.

È laureata in Matematica. È Counselor nelle Relazioni di Aiuto. Ha il Baccellierato in Teologia. Ha insegnato Geometria e Algebra nella Facoltà di Ingegneria dell’Università “Federico II” di Napoli.

È stata Presidente dell’Associazione TMPUSS dal 2004 al 2014. Si occupa soprattutto di formazione, educazione e progetti di sviluppo solidale.

L’undici luglio 2017 Donata si apprestava a partire per il Brasile ma un infarto fulminante ha cambiato destinazione al suo volo.

Ci lascia in eredità il suo sogno e l’eredità della sua missione: IL SOGNO DI DONATA

Il sogno di Donata


Anche se Donata fisicamente non è più con noi la sua carica di energia e il suo entusiasmo per la missione in  Brasile continueranno a vivere grazie ed attraverso tutti noi che sentiamo forte la responsabilità di dare un futuro al suo impegno missionario.

Il Progetto ‘’Tutto per un Sorriso’’ non può morire, non solo perché Donata continua a crederci ma perché centinaia di bambini hanno su di esso scommesso il loro futuro.

In diversi ci stanno contattando perché vogliono fare qualcosa in ricordo di Donata.
Chi desidera può fare un’offerta alla nostra Associazione “Tante mani per… uno sviluppo solidale” – c/c postale 61399754 – IBAN IT 29 K 07601 03400 000061399754 – le offerte saranno usate per il Progetto “Tutto per un sorriso” che Donata ha portato avanti con entusiasmo negli ultimi anni della sua vita.
Nella causale: erogazione liberale in ricordo di Donata.