La Recinzione

Un muro che non divide né separa,
ma semplicemente protegge.

La prima opera realizzata all’interno della Fattoria “Dukungolo ye Yanamaya ye” – La Terra È Vita, iniziata in marzo 2009 e ultimata in febbraio 2010, è la recinzione di tutto il terreno, circa 2.000 metri di muro di cinta, un’opera molto impegnativa ma necessaria e indispensabile in vista delle realizzazioni future.

Nella fattoria s’intende realizzare ampie aree destinate a colture e, pertanto, è importante impedire l’ingresso agli animali che vagano indisturbati nella brousse, ma, soprattutto, si desidera costruire un Centro di Accoglienza e Accompagnamento per i ragazzi di strada e una Scuola di Agricoltura Biologica e di Allevamento Sostenibile e, pertanto, è fondamentale garantire protezione e sicurezza.

Il muro di cinta è stato consigliato e auspicato da diversi amici burkinabè, soprattutto dal Re Tiefo che ha voluto la presenza di TMPUSS a Sokorani.

Il muro, in mattoni di cemento, ha un’altezza di m. 1,80.

Il muro è stato costruito grazie a una campagna che ha coinvolto tantissimi amici di TMPUSS e tantissimi amici personali di Grazia Le Mura.

Sostieni questo progetto

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *