Bomboniere solidali

Sostituisci l’acquisto della bomboniera con una donazione a sostegno di uno dei nostri progetti di promozione umana e di sviluppo solidale in Brasile o in Africa e dai ai tuoi cari, come ricordo e come testimonianza della tua donazione, una bella pergamena e, così, la tua bomboniera si trasformerà in “futuro possibile” per la nostra gente; la “pergamena” è un foglio di carta pergamenata colore avorio in cui è descritto il progetto che sostieni ed è personalizzata con i dati dell’evento.

Al posto della solita bomboniera, fai come ricordo la “zanzariera solidale”: ti saranno inviate le foto che tu richiedi di un bambini sotto la zanzariera e sarà la tua bomboniera da donare ai tuoi cari come ricordo da conservare per aver condiviso un grande gesto d’amore e ,così, la tua bomboniera si trasformerà in uno strumento utile per la lotta contro la malaria.

Puoi regalare ai tuoi cari, attraverso un libero contributo, piccoli oggetti artigianali confezionati dai nostri giovani in Burkina Faso e in Brasile e , così, sosterrai il faticoso lavoro dei nostri giovani; un elegante cartoncino legato all’oggetto spiegherà il tuo gesto di solidarietà.

Aderisci e diffondi questa iniziativa.

Aiutaci a divulgare la mentalità della “Bomboniera solidale”.

 Un piccolo vantaggio per te…


La nostra Associazione è una Onlus regolarmente riconosciuta, quindi puoi usufruire di alcuni benefici fiscali.
La tua donazione per le Bomboniere Solidali è detraibile o deducibile a livello fiscale, conserva la ricevuta di pagamento (c/c postale o bonifico) 
e consegnala al tuo commercialista al momento della dichiarazione dei redditi.

Contattaci subito: bombonieresolidali@tantemaniper.org


Rispondiamo alle tue domande:

Avete vari tipi di Bomboniere Solidali?

Abbiamo tre formati di Bomboniere Solidali:

  • le pergamene (differenti modelli);
  • le cartoline “zanzariera solidale”;
  • piccoli oggetti di artigianato.

Contattaci per saperne di più.

 

Quanto tempo ci vuole per ricevere le vostre Bomboniere?

Prendi contatti con noi via e-mail o telefonicamente, scegli la tua Bomboniera Solidale, versa la tua donazione e invia copia della donazione effettuata via fax o via e-mail; dal momento della ricezione della copia di versamento avvenuto passeranno dai 10 ai 15 giorni lavorativi per ricevere le tue Bomboniere Solidali a casa: arriveranno via posta celere (le spese di spedizione sono a parte).

 

Quanto costa la spedizione delle bomboniere?

La spedizione delle bomboniere costa 10 euro e avviene attraverso il servizio di postacelere 3; questo servizio garantisce la ricezione entro pochi giorni. Le spese di spedizione vanno pagate a parte rispetto alla donazione. Se siete in provincia di Napoli, potete ritirare gratuitamente le vostre bomboniere recandovi presso la sede della nostra Associazione: Via Grotta dell’Olmo, 87 – Giugliano in Campania (NA).

Mi date qualcosa che spiega la mia donazione?

Se sceglierai la Pergamena su ognuna, oltre il nome della nostra Associazione, sarà indicato il progetto di promozione umana e di sviluppo solidale che tu hai scelto di sostenere con la tua donazione e i dati del tuo evento. Se sceglierai la Zanzariera Solidale ti invieremo le foto del bambino sotto la zanzariera e in questa foto sono anche indicati gli estremi della nostra Associazione. Se sceglierai i Piccoli Oggetti di Artigianato legheremo ad ogni articolo un elegante cartoncino che spiega la tua scelta e parla della nostra Associazione.

Sono compresi i confetti e la confezione nelle vostre Bomboniere Solidali?

Solitamente no. Ma possiamo valutare questa possibilità.

Come posso versare la mia donazione?

Per versare la vostra offerta (sia per le Pergamene, sia per le Zanzariere Solidali, sia per i Piccoli Oggetti di Artigianato), potete utilizzare il bonifico bancario o postale (codice IBAN IT 29 K 07601 03400 000061399754) o il versamento in c/c postale n. 61399754.

Come sarà utilizzata la mia donazione?

Le donazioni raccolte con le Bomboniere Solidali sono utilizzate integralmente per sostenere i bambini che vivono nei nostri Centri di Accoglienza: il Centro “I Danse” a Bobo Dioulasso (Burkina Faso) e il Centro “Tutto per un sorriso” a Iaçu (nel nord-est del Brasile, nello Stato di Bahia). I nostri Centri sono frequentati da centinaia e centinaia di bambini che ogni giorno lottano per vivere e la loro esistenza è segnata dalla fame, dal disagio, dalla violenza. Scegliendo la nostra Bomboniera Solidale ci dai la possibilità di dare futuro ai nostri bambini e contribuirai a scrivere un’affascinante storia d’amore.

Ho dei vantaggi fiscali con la mia donazione?

Sì. La tua donazione per le nostre Bomboniere Solidali può essere dedotta dal reddito o detratta dall’imposta lorda, quando fai la tua Dichiarazione dei Redditi annuale perché la nostra Associazione e un’Associazione Onlus.

Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche, è necessario conservare l’attestazione di donazione, vale a dire la ricevuta di versamento nel caso di donazione con c/c postale e l’estratto conto bancario o postale in caso di bonifico bancario o postale.

Ai sensi dell’art. 13 Dgls n.469/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000 euro annui; oppure è detraibiledall’imposta lorda e si può detrarre il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma I lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Ho la certezza che la mia donazione arriva?

Da sempre la nostra Associazione opera nella massima trasparenza e i risultati della nostra azione sono ben visibili in Burkina Faso e in Brasile. La tua donazione sarà integralmente utilizzata per garantire ai nostri Centri vita e futuro.

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *